
Il Respiro della Terra

Bastano pochissimi alberi per creare aree che abbiano un doppio effetto: alberi che distruggono l'anidride carbonica e paesaggi bellissimi!

Qui tre raggi legati alle tematiche di natura, cultura e acqua, partono dai pressi del lago Baldeney, zona dallo spiccato carattere naturalistico a sud della città , e si estendono verso nord, verso il fiume Emscher, rivitalizzando una porzione di territorio che per decenni è stata segnata da intense attività estrattive e industriali.
Le aziende, sia piccole che grandi, possono essere il motore di questa iniziativa!
​
Non è necessario che la vostra attività produca inquinamento e, nel caso, sicuramente state rispettando tutte le regole per ridurlo al minimo.
Il fatto è che gli alberi SONO BELLI a prescindere dalla loro importanza e possederne all'interno della propria area dimostra che l'azienda non pensa solo a produrre ma che desidera davvero il benessere delle persone e il mondo in cui vivono.
​
Quindi, visto che si continua a deforestare e DOBBIAMO RIDURRE L'ANIDRIDE CARBONICA....
....non avete lo spazio per PIANTARE QUALCHE ALBERO?
​
C'è abbastanza ombra nel vostro parcheggio aziendale?
​
Sicuri che la recinzione non sarebbe più carina se costeggiata da una fila di alberelli?
​
I vostri concittadini non sarebbero grati se recuperaste un'area verde o ne creaste una in città?
​
Magari un'area pic-nic, dove sotto gli alberi, possono prendere posto anche pochi tavoli con le panche.... ne abbiamo viste alcune in Val D'Aosta e in Trentino e ci piacerebbe vederle ovunque.... piccole aree, magari vicino a un torrente o un fiume e perchè no anche lungo la strada... che piacere fermarsi per una merenda in un posto ombreggiato.... E IN PIU' TANTI ALBERI NUOVI per fare RESPIRARE LA TERRA!!!
​
Non ci stancheremo MAI di dirvi che, ognuno di noi, preso singolarmente non potrà mai modificare una cosa di questa portata, ma TUTTI insieme, ognuno con le sue possibilità, potremo dare RESPIRO ALLA TERRA.
​
Mi raccomando, non fate le cose complicate, ci servono SUBITO gli alberi!!!!!
Pensate alle nostre parole, a quanto davvero poco costi farlo e scriveteci: prima per indicarci le vostre intenzioni.... e poi per inviarci le foto! Forza!!!
​
Non vediamo l'ora di scrivere di voi!!!

Vicino a una pianta si misura dal 7 al 24% in meno di particolato. E se si spendessero 4 dollari procapite per piantare del verde si eviterebbero ogni anno 36mila vittime da inquinamento.